Team di professionisti altamente formati e qualificati, dedicati a raggiungere l'eccellenza in ogni aspetto del lavoro. La missione dell'azienda è impegnarsi al massimo per soddisfare ogni singola esigenza, offrendo un servizio personalizzato e di alta qualità.
Dopo la conclusione di un cantiere, assicurare la pulizia e la corretta gestione dei rifiuti inerti diventa fondamentale, non solo per preservare l'ambiente, ma anche per garantire la sicurezza pubblica. Presso Edil Cava, a Serradifalco in provincia di Caltanissetta, ci impegniamo con scrupolosa attenzione e grande professionalità in tutte le fasi cruciali, dalla raccolta al trasporto, fino al riciclo dei rifiuti inerti. Siamo una ditta affidabile e competente, operante da anni nella provincia, assicurando il recupero e il trasporto responsabile di tali materiali, contribuendo così al benessere della comunità e alla tutela dell'ambiente locale.
Con il termine rifiuti inerti ci si riferisce a quei rifiuti che appartengono alla categoria dei rifiuti speciali, tra cui sono inseribili tutti i prodotti di scarto di cantieri edili (macerie, mattoni, ceramiche, pietrisco, vetro, sabbia, manufatti in cemento armato, ecc.).
Edil Cava a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, si occupa del recupero e del trasporto di rifiuti inerti, mettendo a disposizione dei propri clienti a noleggio anche cassoni scarrabili, che possono essere sganciati e posizionati direttamente presso il cantiere in cui vengono prodotti i rifiuti.
Edil Cava si occupa di smaltimento inerti recuperando da essi materie prime seconde quali stabilizzato, pietrisco e sabbia, che vengono successivamente rimessi in vendita per aziende edilizie.
A Serradifalco l'azienda dispone di un impianto di proprietà in cui vengono raccolti gli inerti.
Qui vengono pesati e in seguito frantumati, dando luogo alla separazione di materiali come plastica, legno e vetro.
Plastica, legno e vetro vengono smaltiti direttamente in loco, mentre il ferro viene portato a far smaltire da altre aziende.